Sai cosa vuoi. E come ottenerlo?
Obbligazioni Proprie e di Terzi
Le obbligazioni sono uno strumento per strutturare il portafoglio. Uno dei tanti, da abbinare con misura, senza scommettere: così vai dritto fino all’obiettivo.
Le obbligazioni proprie e di terzi.
Collochiamo obbligazioni di nostra emissione e partecipiamo ai collocamenti di titoli stato, quali ad esempio i BTP Italia/BTP Futura e/o altre obbligazioni di emittenti terzi. La premessa è che le obbligazioni sono titoli rappresentativi di una parte di debito di un emittente, sia esso ente pubblico, Stato sovrano, ente sovranazionale, società quotata o ente di altra natura giuridica, emesse allo scopo di reperire risorse finanziarie. In assenza di eventi straordinari a scadenza, prevedono in genere la restituzione del valore nominale dell’obbligazione all’investitore.
L’investitore ha comunque la possibilità, se le obbligazioni sono quotate, di liquidare il proprio investimento sul mercato secondario prima della scadenza. In cambio del prestito, il detentore delle obbligazioni riceve una remunerazione periodica data dalle cedole. In base ai parametri fissati in fase di collocamento, le obbligazioni possono riconoscere cedole con un tasso di interesse fisso o variabile.
Alcune tipologie di obbligazioni non prevedono il pagamento di interessi sotto forma di cedole e la remunerazione per l’investitore è data dalla differenza tra il prezzo di acquisto e l’importo che viene restituito alla scadenza. Il rendimento per l’investitore è funzione di diverse variabili: da un lato dei tassi di rendimento offerti, dall’altro del prezzo di acquisto e vendita dell’obbligazione.
Obbligazioni
I presenti documenti sono da considerarsi esclusivamente messaggi pubblicitari con finalità promozionali e non costituiscono sollecitazione all’investimento. Per le condizioni economiche e contrattuali relative ai servizi citati, consultare le “Condizioni Definitive” disponibili presso le Filiali della banca.
Potrebbero interessarti anche:
Conto Giovani
Da 18 a 30 anni
Il Conto per i giovani tra i 18 e i 30 anni convinti che il meglio debba ancora venire. E che verrà.