21 Dicembre 2021

Opyn e Banca Valsabbina: nasce “PMI Be-Tech”, programma di finanziamenti digitali alle PMI per 100 milioni

Avvalendosi del software di Opyn, Banca Valsabbina finanzierà le PMI tramite prestiti digitali sino ad euro 800mila assistiti dal Fondo di Garanzia.

L’accordo definisce un tassello fondamentale nel percorso di integrazione tra la Banca, le PMI ed il fintech, finanziando l’economia reale in modalità interamente digitale, tramite l’innovativa tecnologia della piattaforma Opyn.

Il commento di Hermes Bianchetti, responsabile Divisione Business della nostra Banca.

La partnership tra Banca Valsabbina e Opyn è ormai solida, e siamo soddisfatti di questo nuovo accordo con una delle realtà fintech più innovative in Italia. Abbiamo pensato ad un progetto finalizzato a finanziare le PMI del territorio sfruttando la tecnologia ed i processi digitalizzati di uno dei nostri principali partner fintech.
Abbiamo messo a disposizione liquidità per un plafond di finanziamenti, assistiti dal Fondo di Garanzia, per complessivi euro 100 milioni a sostegno dell’economia dei territori di nostro riferimento. Il programma “PMI Be-Tech” vuole infatti connettere le imprese alla Banca per il tramite della tecnologia fintech.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie