Anthilia SGR ha lanciato A-IPO Fund, il nuovo fondo d’investimento alternativo chiuso, non riservato, che punta alle eccellenze produttive italiane in fase di quotazione/quotate, con focus particolare nel segmento Growth di Euronext Milano (EGM).
Il fondo sarà distribuito inizialmente sulla rete di Banca Valsabbina, grazie alla collaborazione avviata tra le due realtà nell’ambito del risparmio gestito, per sviluppare soluzioni di investimento “su misura” come questa, dedicate al tessuto produttivo ed imprenditoriale del nostro Paese.
Il fondo è conforme alla normativa sui PIR alternativi, dando così accesso a benefici fiscali importanti.
“Con questo fondo dedicato permettiamo alla nostra clientela di investire nel concreto nelle eccellenze italiane e nelle imprese a maggior potenziale di crescita, mettendo in connessione il risparmio privato e qualificato con l’equity delle PMI, avvalendosi della comprovata esperienza di Anthilia. I nostri clienti possono quindi diversificare ulteriormente i propri portafogli, accedendo direttamente ad un fondo di investimento esclusivo, che beneficia di importanti agevolazioni fiscali e che punta a generare stabilmente valore”, il commento del nostro ViceDG Hermes Bianchetti.