Sistema antifrode

Controlli di sicurezza

Per contrastare le frodi bancarie scaturite dall’impiego dell’internet banking e al fine di aumentare ulteriormente gli standard di sicurezza, Banca Valsabbina ha attuato un innovativo “Sistema Antifrode” (basato sul prodotto FM – Fraud Manager di Outseer, comprensivo della funzione di Transaction Risk Analisys) in grado di monitorare e rilevare tempestivamente accessi sospetti e transazioni potenzialmente fraudolente.
A seconda dell’indice di rischio assegnato dal sistema e di alcune regole che hanno attenzionato i fraud analyst, gli accessi o le operazioni identificate come sospette verranno bloccate preventivamente e automaticamente dalla procedura o saranno oggetto di una specifica valutazione come attività potenzialmente fraudolenta.
In considerazione di questo processo ed in un’ottica di maggior tutela della propria Clientela, la Banca si riserva quindi la facoltà di sospendere o interrompere i Servizi, per tutte o per alcune delle funzioni, in presenza di situazioni che ne possano pregiudicare l’efficacia e/o la sicurezza.
L’Istituto potrà inoltre sospendere il Servizio in relazione al singolo Cliente purché sussista un giustificato motivo, nonché per mancato rispetto, da parte del Cliente, delle disposizioni di cui al Contratto di Banca Virtuale.
Gli Utenti che fossero eventualmente coinvolti saranno contattati dalla Filiale presso la quale intrattengono il rapporto di conto corrente.

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie