Autenticazione forte
Spiegazione schemi di autenticazione
- Token OTP (hardware): dispositivo dotato di display ed in grado di generare, con cadenza regolare, codici numerici monouso necessari all’accesso all’area riservata, all’autorizzazione di disposizioni di pagamento o modifica di un beneficiario censito in rubrica. Il Token OTP viene consegnato dalla Banca al Cliente.
- Secure Call (software): sistema di sicurezza che permette l’accesso e l’autorizzazione delle operazioni grazie ad una telefonata.
Contattando il numero verde esclusivamente dal proprio telefono cellulare, debitamente censito all’interno del servizio telematico, si potrà completare l’accesso all’area riservata, la disposizione di pagamento o la modifica di un beneficiario censito in rubrica. Il Cliente, seguendo le istruzioni fornite dall’albero vocale, dovrà digitare tramite il proprio telefono cellulare i codici esposti a video, univoci per ogni operatività. Solo dopo il completamento della procedura, sarà garantito l’accesso ai propri dati personali o il regolare invio all’Istituto della disposizione di pagamento.
- Smart Otp (software): sistema di sicurezza che permette l’accesso e l’autorizzazione delle operazioni tramite l’utilizzo di notifiche push e della funzione di riconoscimento biometrico (Face ID o Finger Print). Scaricando dagli Store l’applicazione denominata “La ValsabbinApp” ed effettuando il primo accesso propedeutico alla configurazione, si potrà completare la registrazione alla propria area riservata.
Durante la configurazione sarà necessario censire una password ed un codice PIN composto da 5 cifre numeriche, che potrà essere utilizzato per l’autenticazione in alternativa alle funzioni di riconoscimento biometrico.