Lo scorso giovedì il Ma.Co.f (centro della fotografia italiana) ha aperto le porte della sua sede presso il MO.CA. – Palazzo Martinengo Colleoni, ex tribunale di Brescia, a due passi dalla nostra sede centrale – per invitare i dipendenti di Banca Valsabbina alla rassegna “Ospiti eccezionali”, un palinsesto annuale che vede grandi protagonisti della fotografia italiana percorrere o ripercorrere le strade del loro lavoro.
In virtù del successo riscosso da questa rassegna, infatti, il direttore artistico del centro, Renato Corsini, si è reso disponibile ad accompagnarci in una visita guidata esclusiva all’interno della mostra “Il fantastico mondo del circo”.
La mostra chiuderà l’anno di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023, raccogliendo testimonianze collettive di diversi artisti tutte legate al suggestivo mondo del circo.
Al termine della visita, ci siamo intrattenuti con il maestro Corsini per un piccolo aperitivo a base di prodotti del territorio, per celebrare la partnership ultra quinquennale tra la nostra Banca e Ma.Co.f.