5 Gennaio 2023

Banca Valsabbina investe in NYP Techfin, piattaforma tech con focus sui crediti commerciali verso la PA

Banca Valsabbina conferma il proprio interesse per l’evoluzione delle tecnologie emergenti in ambito fintech, siglando un accordo per l’investimento nella società NYP Techfin Srl.

L’operazione prevede un aumento di capitale che verrà sottoscritto in parte dall’Istituto, volto al raggiungimento di una partecipazione del 10 % del capitale sociale della fintech.

NYP Techfin è una startup innovativa con sede nel Tecnopolo d’Abruzzo, fa parte del Gruppo Collextion e da anni si occupa dell’intermediazione, gestione e incasso dei crediti commerciali, principalmente vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L’ingresso di Banca Valsabbina nel capitale di NYP avviene dopo anni di positiva collaborazione con il Gruppo promotore dell’iniziativa, che ha permesso di smobilizzare crediti e veicolare risorse nell’economia reale.

Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina, commenta così: “Sulla scorta di una strategia di diversificazione degli investimenti tecnologici e “alternativi”, è stato valutato con interesse questo nuovo progetto sinergico, che permette di coniugare esperienza e innovazione. L’ingresso in NYP rappresenta un ulteriore e importante tassello nel piano di investimenti in realtà fintech che sviluppano business e servizi tecnologici coerenti con le attività presidiate da Banca Valsabbina, nell’ambito di una crescita strategica in un mercato in continua evoluzione”.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie