Banca Valsabbina ha siglato l’accordo per l’investimento in Anthilia Capital Partners: raggiunta l’intesa per l’ingresso nel capitale della SGR – specialista nei servizi di investimento all’economia reale, nell’asset e wealth management – per una quota pari al 4%.
Una società di gestione del risparmio innovativa, condotta da un gruppo di partner professionali con un track record specialistico nel segmento dell’asset management e della finanza complementare alle PMI.
L’operazione si inserisce nel contesto di un più articolato accordo di natura commerciale funzionale al consolidamento della partnership avviata da tempo tra le due realtà, con l’obiettivo di implementare ulteriori servizi alle PMI.
“L’investimento, ancorché di minoranza, permette di consolidare una partnership già forte, con l’obiettivo di operare sempre più in sinergia, offrendo servizi specialistici e ad alto valore aggiunto per l’economia del territorio. Al contempo stiamo ampliando la gamma dei prodotti di risparmio gestito offerti alla nostra clientela qualificata, anche in linea con le esigenze ed i trend del mercato. Questa operazione è volta a rafforzare un network virtuoso che la Banca sta costituendo e rappresenta quindi un ulteriore ed importante traguardo nel nostro percorso evolutivo”, ha dichiarato il nostro Vicedirettore Vicario Hermes Bianchetti.