9 Dicembre 2024

L’Assemblea approva dividendo straordinario e assegnazione di azioni

In data odierna, l’Assemblea dei Soci ha approvato il riconoscimento di un dividendo straordinario in contanti di € 0,15 per azione, nonché l’assegnazione gratuita di 1 azione ogni 75 possedute.

La data di stacco del dividendo straordinario sarà il 16 dicembre 2024, con pagamento per il giorno 18 dicembre 2024 a valere sul possesso azionario di ciascun azionista alla data del 17 dicembre 2024.

L’assegnazione delle azioni è stata invece fissata per il giorno 18 dicembre 2024, a valere sul possesso azionario di ciascun azionista alla data del 17 dicembre 2024. L’assegnazione delle azioni avrà luogo successivamente alla distribuzione del dividendo straordinario.

“In un contesto di stabile crescita della Banca e di creazione di valore per la base sociale e per i territori di riferimento, si esprime apprezzamento e soddisfazione per le delibere assunte all’Assemblea dei Soci che consentono la distribuzione a tutti gli azionisti della Banca di un ulteriore valore, in parte in contanti ed in parte con assegnazione gratuita di azioni. Considerando il dividendo da utili 2023 (€ 0,5 per azione) e la distribuzione straordinaria oggi approvata (dividendo da riserve e assegnazione azioni gratuite), il rendimento complessivo delle azioni (calcolato sul prezzo medio dell’azione 2023-2024) è di circa il 9%, ciò comprovando la capacità della Banca di generare un importante ritorno economico e reddituale”, ha dichiarato il nostro Presidente Renato Barbieri.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie