20 Dicembre 2024

Banca Valsabbina lancia il nuovo servizio Factoring Iva per le aziende

Quella del Factoring Iva è una soluzione aggiuntiva per ottenere liquidità in tempi rapidi. E’ stato creato un team interno specializzato, per seguire l’intero processo di cessione del credito Iva.

Il servizio è già disponibile – sono già stati perfezionati i primi acquisti – ed ha l’obiettivo di rafforzare l’offerta di soluzioni finanziarie alle imprese, agevolandone la gestione fiscale e del capitale circolante.

Attraverso la cessione pro-soluto di crediti Iva, la Banca compra e gestisce Crediti IVA annuali o trimestrali, chiesti a rimborso dall’impresa all’Amministrazione Finanziaria, con trasferimento del relativo rischio sulla Banca. È quindi uno strumento evoluto, che consente di anticipare tramite sconto il credito Iva, garantendo al cliente liquidità immediata.

Il commento del nostro vicedirettore generale vicario Hermes Bianchetti: “Quello del factoring è un mercato in cui vediamo da tempo significative opportunità e nel quale vogliamo continuare ad investire. Con questo servizio lanciamo una nuova soluzione per le aziende, rapida e certa, permettendo di cedere i crediti chiesti a rimborso, efficientando al contempo la gestione fiscale e della tesoreria. È uno strumento di finanza complementare che mancava nel nostro catalogo per le imprese e che verrà ulteriormente sviluppato nei prossimi mesi.”

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie