25 Luglio 2023

La Banca incrementa la partecipazione in Change Capital, aggregatore digitale di soluzioni per PMI

Banca Valsabbina ha incrementato il proprio investimento in “Netfintech”, start-up innovativa operante con il marchio Change Capital, passando dal 5% al 9%.

La Fintech aretina – ma con sede a Milano – svolge attività di mediazione creditizia e finanza agevolata attraverso una piattaforma digitale di proprietà, assumendo la funzione di “marketplace” della finanza alternativa con l’obiettivo di connettere le imprese (principalmente PMI) al mondo fintech per soddisfare a 360° le relative esigenze finanziarie.

La realtà, con un business model scalabile ed innovativo, ha inoltre recentemente perfezionato alcune acquisizioni finalizzate a diversificare le fonti di ricavo, a valere sul mercato della finanza agevolata, nell’ambito di una più ampia progettualità di gruppo.

L’operazione è volta principalmente a rafforzare la partnership industriale ed a strutturare ulteriori sinergie tra la Banca, Change Capital ed i relativi network.

Per il nostro Vice DG Vicario Hermes Bianchetti: “La canalizzazione del credito all’economia reale, anche attraverso forme alternative e complementari, rappresenta un’opportunità per chi vuole affiancare ad un servizio tradizionale le potenzialità innovative del fintech. Vogliamo facilitare la connessione tra il sistema finanziario, le aziende ed i nuovi operatori del mercato, credendo in un modello sempre più integrato e virtuoso”.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie