65 aziende, 39 scuole con circa 5mila studenti: sono i risultati che il Comitato Piccola Industria di AIB ha ottenuto per l’edizione 2014 del PMI Day, che operativamente si svilupperà venerdì 14 e sabato 15 novembre, quando gli oltre 100 autobus – messi gratuitamente a disposizione grazie al contributo offerto da Banca Valsabbina, principale sponsor dell’evento – raggiungeranno le scuole e faranno salire le scolaresche per condurle nelle aziende.
Si presenta così la quinta edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, il tradizionale appuntamento promosso da Piccola Industria per raccontare ai giovani il mondo delle imprese e far conoscere il loro impegno a favore della crescita e dello sviluppo del Paese.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione tra AIB e Confindustria, si articola in visite guidate nelle PMI associate ed in momenti di approfondimento sul ruolo produttivo e sociale delle aziende, sugli spazi che nell’impresa possono aprirsi all’occupazione giovanile, sulla qualità delle mansioni e sui contenuti tecnologici.
Primi destinatari della Giornata sono gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti, ma l’invito in azienda è rivolto anche agli amministratori degli enti locali ed a quanti interagiscono con le imprese sul territorio.
Anche in questa occasione, a conferma della propria vocazione, il nostro Istituto ha dimostrato di credere nel potenziale del territorio bresciano, nei suoi protagonisti (giovani, lavoratori e imprenditori) e nell’importanza della formazione scolastica e accademica come principale volano della nostra società e della nostra economia.
La Quinta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese fa parte degli eventi della Settimana europea delle PMI, e di quelli della Settimana della Cultura d’Impresa, giunta alla XIII edizione.