Vista la finalità sociale dell’iniziativa e la volontà di tenere fede al proprio ruolo di banca del territorio, Banca Valsabbina ha aderito prontamente alla proposta del Lions Club Valsabbia, per la realizzazione di un progetto congiunto avente ad oggetto il microcredito.
Il 31 ottobre, infatti, le due parti hanno stipulato una convenzione con la finalità di consentire a soggetti in difficoltà, meritevoli e con specifici requisiti, di accedere al credito a condizioni particolarmente vantaggiose, grazie a finanziamenti erogati dall’Istituto stesso.
Per realizzare quanto sopra, il Lions Club Valsabbia ha messo a disposizione una somma di € 10.000, da utilizzare come contributo in conto interessi, a fronte dei prestiti che la Banca concederà, a condizioni di favore, per un plafond di € 200.000 rinnovabile.
Questa iniziativa conferma ancora una volta l’impegno dell’Istituto, presieduto da Ezio Soardi e diretto da Renato Barbieri, a sostenere le famiglie del territorio, nel superare difficoltà momentanee legate al difficile contesto economico.
Comunicato stampa ufficiale >>>
31 Ottobre 2014